unifi comunicaNewsNuove proposte di ricerca sulla qualità della vita

Nuove proposte di ricerca sulla qualità della vita

Call della neonata università europea EUniWell

Migliorare la qualità della vita dei cittadini europei attraverso le attività di ricerca e formazione e l’impegno istituzionale. E’ la sfida lanciata dalla neonata Università Europea per il benessere (EUniWEll) di cui fa parte l’Ateneo insieme alle università di Birmingham (Regno Unito), Colonia (Germania), Leida (Olanda), Linneus (Svezia), Nantes (Francia) e Semmelweis (Ungheria).

Primo atto di questa collaborazione è l'istituzione di un finanziamento comune per stimolare partenariati tra gruppi di lavoro - composti da studenti, personale tecnico amministrativo, docenti - attraverso una call per ottenere i fondi rivolti a progetti di ricerca multilaterali, a scambi accademici e di personale amministrativo all'interno delle università coinvolte.

L'obiettivo – spiega il prorettore alle relazioni internazionali Giorgia Giovannetti - è di incoraggiare attivamente una maggiore cooperazione multilaterale, sviluppando gli accordi esistenti e facilitandone di nuovi specialmente su progetti innovativi”.

10 Febbraio 2020