Terza missioneTrasferimento tecnologicoFondazione per la ricerca e l'innovazione
11908

Fondazione per la ricerca e l'innovazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO

ITA | ENG

La Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università di Firenze si dedica ad attivare, catalizzare e sostenere l’innovazione, intendendo questa come l’insieme dei processi di sviluppo tecnologico, culturale, sociale ed economico volti al miglioramento della vita di una comunità, nello specifico la Fondazione agisce prevalentemente all’interno dell’Area Metropolitana di Firenze.

Nata nel 2007 per promuovere il Trasferimento delle Conoscenze e l’Alta Formazione, ancora oggi mantiene l’obiettivo di potenziare le sinergie tra Università, Imprese, Istituzioni e Società Civile, attraverso lo sviluppo di progettualità e l’organizzazione di eventi e più in generale di momenti di interscambio.

La Fondazione è partecipata da Università di Firenze, Città Metropolitana di Firenze, Fondazione CR Firenze e Camera di Commercio di Firenze.

La Fondazione conta su uno staff multidisciplinare ed esperto nella creazione di interconnessioni tra ricerca e impresa, in crescita ed aperto verso la creazione di contatti e l’approfondimento di nuove tematiche di rilevanza per lo sviluppo del territorio e della società.

Visita il sito della Fondazione per la Ricerca e l'Innovazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO