unifi comunicaNewsConsegna dei riconoscimenti accademici

Consegna dei riconoscimenti accademici

I professori emeriti e onorari, le medaglie dell’Ateneo, gli studenti migliori

Mercoledì 12 giugno si svolgerà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti accademici dell’Università di Firenze che si articolerà in tre momenti.

La rettrice Alessandra Petrucci consegnerà i diplomi di professore emerito e onorario a Piero Baglioni, David Charles Burr, Andrea Cantini, Alberto Del Bimbo, Claudio Luchinat, Niccolò Marchionni, Saverio Mecca, Enrico Mini, Paola Angela Mura, Raffaele Paloscia, Giuliana Pinto, Rita Svandrlik, Marco Tarchi, Marcello Verga, Gabriele Villari.

Successivamente, il decano dei professori emeriti presenti, Claudio Luchinat, prenderà la parola per un intervento a nome degli insigniti.

Saranno anche consegnate le medaglie dell'Ateneo a docenti e tecnici-amministrativi collocati in quiescenza.

Saranno, infine, conferiti i riconoscimenti alle studentesse e agli studenti delle Scuole di Ateneo, che hanno conseguito il titolo di laurea di primo e secondo livello nell'anno accademico precedente, con il massimo dei voti e nel minor tempo possibile. Saranno anche premiate le migliori studentesse laureate nei corsi di area STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics).

È previsto un intrattenimento musicale a cura dell'Orchestra dell'Università di Firenze.

L’evento, su invito, sarà trasmesso in diretta streaming

07 Giugno 2024