unifi comunicaNewsCordoglio in Ateneo

Cordoglio in Ateneo

Per la scomparsa di Maria Valeria Cerullo

Cordoglio in Ateneo per la scomparsa di Maria Valeria Cerullo, responsabile dell’unità di processo “Prevenzione della Corruzione e Trasparenza”.

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Napoli “Federico II” aveva conseguito l’idoneità per l’esercizio della professione di procuratore legale. Aveva lavorato presso il Comune di Firenze dal 1997 al 2005 per poi entrare in servizio presso l’Ateneo fiorentino.

All’Unifi è stata responsabile dell’ufficio Affari Generali del Polo scientifico e tecnologico fino al 2015, poi responsabile amministrativo del Dipartimento di Scienze della Terra fino al 2020, ricoprendo analogo incarico ad interim tra il 2016 e il 2017 anche al Dipartimento di Biologia.

Da quattro anni ricopriva l’attuale incarico. Era componente della Commissione mista di valutazione del conflitto di interesse.

La comunità universitaria si stringe intorno ai familiari e agli affetti più cari per la scomparsa prematura di Valeria.

19 Giugno 2024