unifi comunicaNewsInternazionalizzazione, Unifi si aggiudica finanziamento

Internazionalizzazione, Unifi si aggiudica finanziamento

Per un progetto destinato alla mobilità da e verso paesi Extra UE

Prestigioso risultato per Unifi nel bando 2024 relativo all’azione Erasmus+ KA171 “International mobility involving third countries not associated to the programme”, che si propone di promuovere l’internazionalizzazione dell’istruzione superiore e rafforzare l’attrattività delle università europee attraverso l’apertura ai paesi del resto del mondo.

Per la settima volta l’Ateneo ha presentato una candidatura di successo nell’ambito della KA 171, ottenendo il finanziamento di 331mila euro che sarà destinato alla mobilità internazionale di studenti, docenti e personale amministrativo da e verso i paesi selezionati.

Nello specifico, il progetto copre 6 paesi, in Europa, Africa e America Latina: Albania (Università cattolica Nostra Signora del Buon Consiglio), Montenegro (Università di Donja Gorica), Madagascar (Università di Antsiranana), Senegal (Université Chiekh Anta Diop de Dakar), Uganda (Gulu University), Perù (Universidad Peruana Cayetano Heredia).

Il progetto presentato dall’Ateneo avrà una durata di trentasei mesi a partire da agosto. I dipartimenti promotori sono Medicina Sperimentale e Clinica (DMSC), Scienze della Salute (DSS), Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI), Scienze Politiche e Sociali (DSPS).

27 Giugno 2024