unifi comunicaNewsIscrizioni ai corsi a numero programmato

Iscrizioni ai corsi a numero programmato

Bandi per gli anni successivi al primo
Sono stati pubblicati i bandi per l’accesso a corsi di studio a numero programmato rivolti agli studenti iscritti ad anni successivi al primo. Sono disponibili posti per i corsi di laurea delle Scuole di Agraria, Architettura, Psicologia, Scienze della Salute Umana, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e Studi Umanistici e della Formazione.

I bandi sono rivolti a coloro che chiedono il passaggio per trasferimento  da altro Ateneo italiano o estero, per passaggio interno da altro corso di laurea o laurea magistrale dell’Ateneo fiorentino o per abbreviazione di corso per riconoscimento di studi svolti in Italia o all’estero. I candidati che intendono essere ammessi ad anni successivi al primo sono tenuti a presentare domanda, senza il superamento di alcuna prova preliminare di ammissione. Potranno partecipare alla selezione esclusivamente i candidati in possesso dei requisiti richiesti dai singoli bandi.

La domanda di iscrizione agli anni successivi al primo deve essere presentata esclusivamente online, tramite la procedura indicata nel relativo bando, entro il 30 luglio. Le graduatorie degli idonei saranno pubblicate il 30 settembre.
08 Luglio 2024