Laboratorio multimediale

Il Laboratorio è un centro di produzione dedicato alla creazione e alla gestione di contenuti multimediali. Dotato di moderne attrezzature e forte di una lunga esperienza, il Laboratorio offre supporto professionale a docenti, tecnici e studenti.

Le strutture sono progettate per sviluppare progetti multimediali di alta qualità, che si tratti di produzioni audiovisive destinate alla divulgazione, alla didattica o alla comunicazione istituzionale.

Grazie alla combinazione di competenze tecniche e creatività, il Laboratorio Multimediale contribuisce alla creazione di un'immagine coerente e definita dell'Ateneo, creando contenuti originali in linea con gli obiettivi strategici dell'area comunicazione.

Produzioni

Il Laboratorio offre un servizio gratuito rivolto alla comunità universitaria che ne fa richiesta.

Per la realizzazione di produzioni audiovisive e multimediali è necessario presentare la richiesta (pdf) assieme alla dichiarazione di sottomissione al copyright (pdf) dell'Università di Firenze, utile per rendere il video fruibile sui vari canali di diffusione.

Il Laboratorio si occupa di:

•  Documentari scientifici a supporto della ricerca e della didattica
  • Video promozionali delle attività degli organi di governo, nonché degli eventi di Ateneo
  • Canale YouTube di Ateneo
  • Videoteca (Consulta il catalogo)
  • Trasmissione via web di eventi in diretta
  • Progettazione di impianti multimediali per aule e sale conferenze, in collaborazione con l'Area edilizia e l'Area servizi economali, patrimoniali e logistici.

Laboratorio Multimediale

Tel. 055 - 275 6688