Teatro e musica, le Attività di spettacolo dal vivo dell'Università di Firenze

Le Attività di spettacolo di Ateneo rientrano nella valorizzazione delle conoscenze delle Università italiane. Attraverso tali Attività, l’Università di Firenze promuove la diffusione e la valorizzazione delle arti dello spettacolo dal vivo presso tutte le sue componenti, al fine di favorire la crescita individuale e collettiva tramite la pratica scenica. Studenti, personale docente e tecnico-amministrativo possono fare esperienza diretta dei saperi dello spettacolo dal vivo, in particolare della musica vocale, della musica strumentale e del teatro.

La Compagnia teatrale, il Coro e l’Orchestra costituiscono un patrimonio di competenze e di idee appartenenti all’intera comunità accademica.

La partecipazione è aperta a tutti ed è libera e gratuita.

Ogni settore ha una propria specifica attività e promuove una serie di eventi durante il corso dell’Anno Accademico, oltre a partecipare regolarmente alle cerimonie ufficiali e alle iniziative promosse dall’Ateneo.

Presso l’Università di Firenze sono attivi:

Gli orari e le sedi delle prove del Coro, Orchestra e Compagnia teatrale sono riportati nelle singole pagine.
Per il calendario delle iniziative organizzate dall'Ateneo si possono consultare Tutti gli eventi

• Riferimenti e contatti

Delegata della Rettrice: Teresa Megale

UF Eventi e spettacolo: Francesca Dell’Omodarme, Veronica Baudo, Silvia Sacchetti