Salta al contenuto principale

Unifi protagonista a Expo 2025 con T-Power

A Osaka, il Padiglione Italia ha ospitato due giorni dedicati al progetto coordinato dall'Ateneo

Grande successo all’Expo di Osaka per "T-POWER: Life Sciences Made in Tuscany. Innovating for Saving, Empowering, and Connecting Lives”, progetto coordinato dall’Ateneo fiorentino che racconta l’eccellenza della ricerca toscana nell’ambito delle scienze della vita.

In Giappone, Unifi è stata protagonista al Padiglione Italia, alla testa del partenariato che ha animato il progetto, composto dagli atenei della regione e dal CNR - Istituto Nazionale di Ottica e mirato a informare sugli sviluppi tecnologici generati nell’ecosistema dell’innovazione Tuscany Health Ecosystem (THE) finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Giovedì 17 e venerdì 18 luglio il gruppo di professori e ricercatori, guidato dalla prorettrice alla ricerca Debora Berti e dalla delegata ai rapporti internazionali Giorgia Giovannetti, ha presentato i vari progetti nati nel THE, incentrati su innovazione in diagnostica di precisione e medicina personalizzata, tecnologie robotiche e soluzioni assistive, oltre a progetti per il benessere sociale e l’inclusione.

Pubblicato il: