Skip to main content

Open day | Pensa in grande, inizia da qui

Dal 30 gennaio al 1 febbraio 2025

Open Day

Dal 30 gennaio al 1 febbraio 2025, il Campus Morgagni di Firenze si trasforma in un punto d’incontro per studenti e studentesse pronti a esplorare le infinite possibilità offerte dal mondo universitario. L'Open day dell'Università di Firenze è il momento perfetto per orientarti, ispirarti e fare il primo passo verso il tuo futuro.

Cosa troverai?

  • Unifi Talk: seminari tematici tenuti da docenti dell’Ateneo
  • Le Scuole si presentano: sessioni dedicate ai corsi di laurea triennali e magistrali delle diverse Scuole, per aiutarti a scegliere il percorso più adatto a te.
  • Laboratori: partecipa a esperienze pratiche e scopri il lato più dinamico e applicato del sapere accademico.
  • Servizi: partecipa alle presentazioni per esplorare un mondo di opportunità. Dallo studio all’estero ai percorsi di eccellenza dei dottorati, dai servizi dedicati all’inclusione alle strategie per un orientamento universitario consapevole. Scopri come i servizi di placement e le iniziative dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario possono supportare il tuo percorso. Approfondisci, inoltre, tutto ciò che riguarda i test di accesso, sia per i corsi a ingresso libero che programmato.
  • Stand: occasione unica per porre domande, chiarire dubbi e ricevere consigli personalizzati.

Il personale dell’Ufficio Orientamento sarà a disposizione delle future matricole per colloqui informativi e di orientamento, individuali e di gruppo. Puoi prenotare un colloquio. Ci trovi al piano terra, consulta la mappa quando arrivi!

Perché partecipare? L’Open day è pensato per offrirti una visione completa delle opportunità formative e professionali che Unifi mette a tua disposizione. 

È il luogo dove idee, aspirazioni e competenze si incontrano, per ispirarti e guidarti nella scelta più importante: il tuo futuro.

Iscrizioni aperte dal 9 dicembre 2024. Gli interessati potranno prenotarsi a una o più date di loro interesse.

L'accesso alle presentazioni dei corsi sarà consentito fino all'esaurimento dei posti disponibili.