Salta al contenuto principale

Elezione dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS)

La Commissione Elettorale ha indetto per martedì 28 e mercoledì 29 gennaio 2025, dalle ore 9 alle ore 17 le elezioni dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) dell’Università degli Studi di Firenze.

Elettorato attivo e passivo

L’elettorato attivo spetta a tutti i docenti, i ricercatori, il personale tecnico-amministrativo e i collaboratori ed esperti linguistici dell’Università di Firenze, a tempo determinato e indeterminato, o con contratto di collaborazione di lavoro, gli assegnisti di ricerca e i dottorandi.

L’elettorato passivo spetta a tutti i docenti, i ricercatori, il personale tecnico-amministrativo e i collaboratori ed esperti linguistici assunti a tempo indeterminato che abbiano presentato la propria candidatura, con esclusione del personale che per raggiunti limiti d’età cessi il servizio nel triennio interessato e delle categorie indicate all’art. 10 del Regolamento per l’elezione dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza e la salute (RLS)

Candidature

Le candidature devono essere presentante all’Unità di processo “Affari istituzionali”, entro e non oltre le ore 13 del giorno 8 gennaio 2025, secondo una delle seguenti modalità:

  • a mezzo mail dalla propria casella di posta istituzionale (@unifi.it) all’indirizzo affari.istituzionali(AT)unifi.it compilata e sottoscritta dal candidato in formato pdf, unitamente alla scansione di un documento di identità in corso di validità;
  • consegnata personalmente dal candidato all’Unità di Processo Affari Istituzionali dell’Università di Firenze, piazza San Marco, 4, Firenze, I° piano, stanza 123, nei seguenti giorni di apertura degli uffici e nei seguenti orari: da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13, sottoscritta in originale con firma autografa, unitamente alla copia di un documento di identità in corso di validità.

L’Amministrazione provvederà a redigere e a pubblicizzare l’elenco di tutte le candidature che siano state ritenute ammissibili dalla Commissione Elettorale.

Votazioni

Le votazioni si svolgono tramite l’utilizzo della piattaforma di voto telematico Eligo e hanno luogo i giorni:

  • Martedì 28 gennaio 2025 dalle 9 alle 17
  • Mercoledì 29 gennaio 2025 dalle 9 alle 17

Si può esprimere fino a due preferenze per i candidati prescelti; sono eletti i candidati che riportano il maggior numero di voti. In caso di parità risulta eletto il candidato con maggiore anzianità di servizio e in subordine il più giovane di età.