Salta al contenuto principale

Presentazione del libro "Eva, Adamo e l’albero della conoscenza. La salute di genere come strumento di cura personalizzata"

A cura di Rossella Marcucci e Viola Davini
19 Novembre 2024
Orario: 17
Sede: Aula Magna del Rettorato, piazza San Marco, 4 - Firenze
Organizzato da: Università di Firenze

Alla presentazione del libro “Eva, Adamo e l’albero della conoscenza. La salute di genere come strumento di cura personalizzata” - a cura di Rossella Marcucci, docente di Medicina interna presso l’Ateneo fiorentino, e Viola Davini, socia fondatrice del Centro ricerche “scientia Atque usus” per la comunicazione generativa ETS - interverranno la rettrice dell’Università di Firenze Alessandra Petrucci, la direttrice generale AOU Careggi Daniela Matarrese, il direttore del Dipartimento di Medicina sperimentale e clinica Francesco Annunziato, il capo gabinetto Regione Toscana Cristina Manetti, il direttore del Centro ricerche “scientia Atque usus” Luca Toschi, oltre alle curatrici, agli autori e alle autrici del volume.

La pubblicazione tratta in modo divulgativo i temi della personalizzazione della cura e di una più efficace comunicazione della salute, grazie al contributo di professionisti e professioniste. Il volume nasce nell’ambito di un progetto del Master in Comunicazione medico-scientifica e dei servizi sanitari dell’Ateneo fiorentino con  il Centro ricerche “scientia Atque usus” per la Comunicazione Generativa ETS.

La presentazione, che si inserisce nella rassegna di eventi di Regione Toscana “La Toscana delle donne”, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dell’Ateneo.