Alle piattaforme e agli applicativi si accede con le credenziali o con SPID o CIE. Alcuni servizi sono in libera consultazione. Area personale CU e Cedolini StipendiPersonale docente, ricercatore, docente a contratto. Il servizio è con accesso "solo/only" SPID per il personale non più in servizioWebmailPassword dimenticataCambio passwordArea riservata personalePenelope, cv e messaggisticaCorso sulla sicurezza per docentiCorso di Formazione Generale sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 81/2008Iscrizione ad eventi di AteneoEventi di Ateneo, eventi dell'Area Servizi alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico, eventi Green Office Gestione didattica Applicativo Gestione Carriera Studente (appelli e verbalizzazione esami)Elenco Funzionalità erogate:- Consultazione appelli d'esame per visualizzare numero ed elenco iscritti agli appelli- Verbali degli esami di profitto con firma digitale - Attivazione del certificato di firma, guida e tutorial del servizio di verbalizzazione (richiede accesso all'area intranet del sito web di Ateneo con le credenziali).- Valutazione e approvazione Piani di studio online, riservato ai docenti inseriti dalle Scuole nelle commissioni piani di studio, Guida Valutazione Piani di studioCompilazione del Syllabus E' la funzione di U-GOV Didattica con la quale il docente aggiorna la scheda Syllabus degli insegnamenti per i quali ha l'incarico d'insegnamento.Registri della didatticaLa riapertura dei registri dei registri chiusi con errori materiali potrà essere effettuata da parte del Direttore di Dipartimento o del Presidente della Scuola direttamente dall’applicativo come previsto dalla Circolare n. 20/2019 Prot. n. 122408 del 05/07/2019 (accedere all'area intranet del sito web per consultarla).Validazione dei Registri della didatticaAccesso riservato ai Direttori di Dipartimento e ai Presidenti delle Scuole. Approvazione e validazione tesi di laureaServizio per relatori.Consultazione dei titoli delle tesi di laureaSt@ge e tirocini: tutor universitariAccesso come tutor universitarioSt@ge e tirocini: tutor aziendaliAccesso come tutor aziendale (strutture universitarie). Consultazione dei dati degli studentiAmministrazione di test, laboratori ecc. ÀTLAS-Monitoraggio degli accordi di internazionalizzazione Piattaforme e-learning e strumenti digitali per la didattica Sportello Digital LearningServizio di coaching individualizzato per la progettazione e l’implementazione del proprio insegnamento su MoodlePiattaforma Corsi di Laurea e Post-LaureaPiattaforma Moodle a supporto della didattica in aula per tutti i CdS e il Post LaureaSistema Attivazione InsegnamentiIl servizio consente di richiedere l'attivazione di insegnamenti di CdS su MoodlePiattaforma per EsamiPiattaforma Moodle dedicata all'erogazione degli esami informatizzati in presenza utilizzando le funzionalità Quiz e Compito di MoodleSistema Attivazione Test Online nella Piattaforma per EsamiIl servizio consente di richiedere l'attivazione degli insegnamenti dei CdS nella Piattaforma per EsamiPiattaforma Attività Formative ComplementariPiattaforma Moodle per iniziative rivolte agli studenti a complemento della didatticaSistemi di webconferenceSoluzioni per realizzare videoconferenze e lezioni onlinePiattaforma Lifelong LearningPiattaforma Moodle per i corsi rivolti ad adulti e lavoratori in formazione continuaPiattaforma Formazione online del PersonalePiattaforma Moodle per i corsi rivolti al personale di AteneoStrumenti digitali per la didatticaStrumenti digitali a supporto della didattica innovativa, in termini di accessibilità e interattivitàSoftware antiplagio TurnitinUn software di antiplagio in grado di verificare se un testo è stato copiatoSistema upload audio/video oltre i 50MB per tutte le piattaformeServizio per il caricamento nelle piattaforme Moodle dei file mp4 e mp3 di dimensione superiore a 50 MBCanale youtube e shorts video sull’e-learningUn canale ufficiale YouTube dedicato all'eLearning che contiene degli shorts per aiutare gli studenti nell'utilizzo di MoodleTutorial e FAQ sulle Piattaforme eLearningTutorial per le attività e le risorse di moodle e un elenco di domande frequenti Piattaforme Cloud per la collaborazione e la comunicazione Google Workspace for EducationUna suite di strumenti che migliorano la collaborazione e la comunicazioneMicrosoft 365 for EducationLa suite Microsoft che include le licenze per utilizzare Office Online e installarlo su 5 dispositiviPagina descrittiva delle piattaforme e del sistema di autenticazione cloud Ricerca Deposito delle pubblicazioni in FLORE- Florence ResearchRepository istituzionale ad accesso pieno ed aperto dell'Università di FirenzeAnagrafe progetti di ricercaServizio per l'inserimento dei progetti nell'Anagrafe della RicercaBandi per la ricercaServizio per la presentazione delle domande di finanziamento per i bandi di ricercaU-Web InTIMEApplicativo per la rilevazione del tempo produttivo ai fini rendicontuali dei progetti di ricerca - TimesheetDepotLabGestione Richieste di Beni e Servizi su Fondi PNRRU-Web MissioniServizio riservato al personale afferente ai Dipartimenti che lo hanno attivatoRichiesta MissioniServizio riservato al personale afferente ai Dipartimenti che ancora lo usano Amministrazione, organizzazione, anticorruzione PerformanceSistema di valutazione delle prestazioni in AteneoConsultazione incarichiVisualizzazione degli incarichiRegistro accessiRegistro degli accessi agli attiWhistleblowingSegnalazione interna di condotte illecite. Ulteriori informazioni sul servizio Software e altri servizi Licenze softwareLicenze per favorire l'attività didattica e di ricerca a disposizione degli studenti, dei docenti e del personale tecnico amministrativoFirma digitale di documenti PDFVedere le linee guida e le guide operative nella sezione dell'area riservata (accesso autenticato con le proprie credenziali) del sito web di Ateneo dedicata alla Transizione digitaleTransizione digitaleServizi offerti per garantire la sicurezza della documentazione, l'accessibilità e l'usabilità