Al via il corso di specializzazione per attività di sostegno

Al Campus di Novoli la giornata inaugurale

Cominciano sabato 14 settembre le attività didattiche del IX ciclo del corso di specializzazione per attività di sostegno organizzato dall'Università di Firenze.

Sono in totale 550 i partecipanti - suddivisi per scuola dell'infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado -, risultati vincitori delle selezioni che si sono svolte tra maggio e luglio.

Le attività - che proseguiranno fino a giugno 2025 - prevedono complessivamente oltre quattromila ore di lezioni erogate dall'Ateneo. Oltre alla didattica in aula, è richiesto alle corsiste e ai corsisti lo svolgimento di un tirocinio nelle scuole e il superamento di una prova finale per ottenere il titolo di specializzazione.

A dare il via alle lezioni sarà una giornata inaugurale dal titolo "Verso l'inclusione. Sinergie educative tra scuola e università", che si terrà sabato 14 settembre al campus di Novoli, alla presenza di Ersilia Menesini, prorettrice alla didattica, orientamento e servizi agli studenti, Francesco Ademollo, delegato alla formazione degli insegnanti, Vanna Boffo, direttrice del Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia, e Laura Menichetti, direttrice del Corso di specializzazione per attività di sostegno.

Pubblicato il: