Cerimonia di conferimento del titolo di dottore di ricerca

Venerdì 4 ottobre, con corteo nel centro storico. Diretta videostreaming

Unifi festeggia 151 allieve e allievi che hanno concluso i corsi del dottorato di ricerca del 36° ciclo, raggiungendo il più alto livello di istruzione previsto dall'ordinamento universitario.

La cerimonia si svolgerà venerdì 4 ottobre alle ore 11 nel Teatro Verdi e si aprirà con il corteo dei dottori di ricerca, che attraverseranno le strade del centro, da via del Proconsolo a via Ghibellina.

Dopo i saluti dell’assessore al lavoro, università e ricerca del Comune di Firenze Dario Danti, prenderanno la parola la rettrice Alessandra Petrucci e il delegato al dottorato di ricerca Stefano Cannicci. Saranno presenti la prorettrice alla didattica Ersilia Menesini, la prorettrice alla ricerca Debora Berti e il prorettore al trasferimento tecnologico, attività culturali e impatto sociale Marco Pierini.

In rappresentanza dei dottori di ricerca interverrà  Claudia Crocini, dottoressa di ricerca in Atomic and Molecular Photonics.

Durante la manifestazione è previsto un momento musicale con  Alessio Grossini (violino), Alessandro Salvadori (flauto) e Leonardo Trono (fagotto) dell’Orchestra dell'Ateneo che eseguiranno il Concerto RV103 in sol minore di Antonio Vivaldi.

La cerimonia si concluderà con il tradizionale lancio del tocco, che avverrà in piazza Santa Croce.

L'evento, a invito, è trasmesso in diretta videostreaming sul canale YouTube di Unifi.

Pubblicato il: