Salta al contenuto principale

Corso di alta formazione per i manager del domani

In Aula Magna la presentazione del progetto “Navigare il futuro”

Un corso di alta formazione finalizzato a creare nuove figure manageriali e che assegnerà un premio di 50mila euro agli studenti che avranno ideato il miglior progetto finalizzato a promuovere l’attivazione di nuove idee.

È la proposta della prima edizione del progetto “Navigare il futuro”, organizzato dall’Università di Firenze Fondazione Hillary Merkus Recordati, che sarà presentato con un talk mercoledì 9 ottobre in Aula Magna (piazza San Marco 4, Firenze – ore 12).

Dopo il saluto della rettrice Alessandra Petrucci, interverranno Marco Pierini, prorettore al Trasferimento tecnologico, attività culturali e impatto sociale; Andy Bianchedi, imprenditore e principale sostenitore del progetto tramite la Fondazione Hillary Merkus Recordati; Roberta Lanfredini, responsabile scientifico del progetto; Alessandro Sordi, CEO e fondatore di Nana Bianca. Il talk sarà moderato dal giornalista Matteo Minà.

Il tema centrale del corso sarà il pensiero libero e l’attivazione dei talenti. Obiettivo, creare una nuova figura di consulente, manager e scout di talenti, capace di elaborare soluzioni innovative attraverso tecniche di variazione concettuale, percettiva, immaginativa e pratica, attraverso un percorso metodologico finalizzato all'autoapprendimento e all'autoconsapevolezza. La figura che verrà formata si chiama Future Planner.

Il corso si svolgerà da ottobre a dicembre, durante cinque fine settimana: il primo incontro si terrà a Firenze, mentre i successivi si svolgeranno presso la sede della Fondazione Dynamo Camp a San Marcello Piteglio, sulla montagna pistoiese.

Il percorso formativo, interamente gratuito e residenziale, è aperto a 20 partecipanti provenienti da diverse discipline ed è rivolto a studenti iscritti a un corso di laurea magistrale o a un dottorato di ricerca dell’Università di Firenze, nonché a laureati magistrali o dottori di ricerca che abbiano conseguito il titolo entro 24 mesi dalla presentazione del bando. 

Pubblicato il: