Festival Nazionale dell’Economia Civile, iscrizioni fino al 25 settembre

In programma a Firenze dal 3 al 6 ottobre

Riaperti i termini per partecipare al Festival Nazionale dell’Economia Civile, in programma a Firenze dal 3 al 6 ottobre e svolto in collaborazione con l’Ateneo fiorentino.  Gli studenti interessati all’iniziativa hanno tempo fino al 25 settembre per presentare la propria candidatura. La partecipazione all’hackathon e/o al Festival prevede il riconoscimento di CFU.

La manifestazione - giunta alla sesta edizione - si propone come occasione di confronto e di dialogo per progettare modelli di sviluppo volti ad ideare una società più equa, inclusiva e solidale. Inizierà i suoi lavori al Campus delle Scienze sociali con un hackathon aperto a cento studenti di Unifi e alle loro idee (Edificio D6 – via delle Pandette, 9).

I partecipanti saranno suddivisi in gruppi per discutere e proporre progetti che diano concretezza alle tre zero - zero povertà, zero disoccupazione, zero inquinamento -  teorizzate dal Premio Nobel Muhammed Yunus al quale, al termine dell'attività, presenteranno le proprie idee.

I progetti più innovativi saranno oggetto di successivo sviluppo nell’ambito di alcuni laboratori permanenti svolti in collaborazione con enti e associazioni del territorio per la realizzazione di un modello di Civil Social Business City.

Pubblicato il: