Salta al contenuto principale

Italy’s Best Employers, l'Ateneo nella top 100 e fra le quattro università nazionali

La classifica del Corriere della Sera segnala le aziende del Paese più apprezzate dai dipendenti

L’Università di Firenze è il quarto fra gli atenei in Italia inseriti nella classifica “Italy’s Best Employers”, graduatoria che valuta i migliori datori di lavoro nazionali ed è stata realizzata per il Corriere della Sera da Statista, società internazionale di ricerca e analisi.

Il ranking valuta il benessere in azienda o negli enti pubblici attraverso il voto dei dipendenti: sono 20.000 quest’anno i lavoratori italiani che hanno partecipato al sondaggio, appartenenti a oltre 5.000 aziende con più di 250 dipendenti.

La classifica, alla sua quinta edizione, premia 450 datori di lavoro in Italia, di cui solo 18 Atenei: Firenze (al 92°posto nel ranking complessivo) registra il punteggio di 8,78 che la colloca nel top degli Atenei italiani, fra le realtà che offrono un ambiente di lavoro inclusivo, opportunità di crescita professionale e supporto tangibile per i dipendenti, creando così un clima di lavoro stimolante e gratificante.

Pubblicato il: