Orientamento e Placement, al via i servizi per studenti e laureati

Tutti gli appuntamenti in calendario a settembre e ottobre

Riprendono i servizi di orientamento al lavoro e di placement offerti dall’Ateneo fiorentino.

Tanti gli appuntamenti in calendario a settembre e ottobre per preparare gli studenti e i laureati Unifi alle opportunità di lavoro offerte da imprese ed enti. Gli incontri verranno ospitati al First Lab del Campus delle Scienze Sociali (via Lelio Torelli 2-4, Firenze), tutti con inizio alle ore 10. È possibile iscriversi attraverso il Portale SOL - Iscrizione ad eventi di Ateneo.

La prima tematica al centro del discorso sarà Skills Map: un workshop interattivo che utilizza strumenti game-based per costruire una mappa delle skills personali utili allo sviluppo del proprio progetto di carriera. Gli incontri si terranno giovedì 10 ottobre (iscrizioni aperte dal 30 settembre all’8 ottobre) e giovedì 24 ottobre (iscrizioni aperte dal 14 al 22 ottobre)

Il secondo focus dei servizi di Orientamento e Placement, con incontri che inizieranno sempre alle ore 10, riguarda la simulazione di assessment center: attività, esercizi e simulazioni strutturate utili a prepararsi ad affrontare in modo efficace i primi colloqui di selezione. Gli incontri si terranno martedì 8 ottobre (iscrizioni aperte dal 26 settembre al 6 ottobre) e martedì 18 ottobre (iscrizioni aperte dal 5 al 15 ottobre).

Le attività di Orientamento e Placement prevedono anche ulteriori servizi: simulazione di colloqui di selezione (prenotazioni); consulenza su curriculum e lettera di presentazione (prenotazioni); corso e-learning per l’acquisizione di conoscenze e competenze per un ingresso efficace nel mondo del lavoro (Iscrizioni dal 1° ottobre); corso e-learning di approfondimento e sviluppo di competenze e abilità comunicative (iscrizioni dal 1° ottobre).

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Orientamento al lavoro e Placement, scrivere a placement@adm.unifi.it o chiamare lo 0554574 671-636-609.

Pubblicato il: