Orientamento, Unifi in tour

Appuntamenti in varie città per promuovere l’offerta formativa

Proseguono le attività di orientamento in ingresso a cura dell’Ateneo fiorentino, per aiutare gli aspiranti studenti di Unifi a scegliere il proprio percorso universitario. Infatti, le immatricolazioni ai corsi di laurea triennale, ai corsi a ciclo unico e alle lauree magistrali – ad accesso libero – resteranno aperte fino all’8 novembre.

L’Ateneo sarà presente con uno stand in varie manifestazioni dedicate all’orientamento universitario, sia in Toscana che fuori regione. La prima tappa del “tour” sarà il 10 ottobre alla Camera di Commercio di Prato (via Pelagatti, 17 – ore 9) per la Giornata di orientamento in uscita, dedicata agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori.

L’appuntamento successivo sarà venerdì 25 ottobre al Palazzo mediceo di Seravezza per Informagiovani (via Leonetto Amadei 230 – ore 9), seguito lunedì 28 e martedì 29 ottobre dall’Expo training 2024, ospitato alla Fiera Milano-Rho (Strada Statale Sempione 28, Porta Est, Padiglione 12 – ore 9.30).

Di nuovo in Toscana, Unifi parteciperà al Salone dello studente, che si terrà a Firenze mercoledì 6 e giovedì 7 novembre alla Stazione Leopolda (viale Fratelli Rosselli, 5 – ore 9.30), e al Salone dell’orientamento scolastico, il 7 e l’8 novembre al Toscana Fair di Pistoia.

Pubblicato il: