Turismo sportivo e opportunità professionali

Appuntamento in Aula magna in attesa del Tour de France

“Sport Management & Tourism: dalla Maglia gialla a sviluppo dei Territori” è il titolo di un seminario in programma il 25 giugno in Aula magna (ore 15 – Piazza San Marco, 4) organizzato dal Consorzio interuniversitario nazionale per le Scienze Ambientali (di cui fa parte anche il Dipartimento di Chimica), in collaborazione con l’Ateneo e l’agenzia di consulenza Fi.Mar.

L’iniziativa, organizzata a pochi giorni dall’inizio del Tour de France a Firenze, si soffermerà sulle competenze più richieste dal turismo sportivo e passerà in rassegna le opportunità professionali più interessanti per il pubblico universitario.  Durante l’incontro si parlerà inoltre della visibilità e dell’impatto che manifestazioni e grandi eventi sportivi riescono a produrre sul territorio.

I lavori si apriranno con l’intervento di Alessandra Cincinelli del Dipartimento di Chimica.

Per iscriversi

Pubblicato il: