Salta al contenuto principale

Indicazione pratiche per l’assunzione

Contenuto

Assunzione di professori di prima e seconda fascia

 

A seguito dell’approvazione della chiamata da parte del Consiglio di Amministrazione, gli interessati sono invitati a presentarsi presso l'Unità di Processo Amministrazione del Personale Docente (stanza 237 II piano) per gli adempimenti amministrativi inerenti la nomina.

 

Chi non è già dipendente di questo Ateneo dovrà presentarsi con un documento valido e il tesserino del codice fiscale.

 

Gli interessati dovranno compilare i sottoelencati moduli, visibili e scaricabili alla pagina della modulistica:

 

  • Dichiarazione dei servizi e periodi pre-ruolo (obbligatoria ai sensi dell’art. 145 del DPR 1092/73, deve contenere tutti i servizi di ruolo e non di ruolo prestati in precedenza allo Stato, compreso il servizio militare o ad altri enti pubblici, nonché i periodi di studio e deve essere rilasciata dopo la presa di servizio entro un anno dalla stessa;
  • Dichiarazione sostitutiva per nomina (sostituisce tutte le certificazioni necessarie per la nomina);
  • Opzione di regime;
  • Opzione per il settore concorsuale (in caso di settori scientifico-disciplinari per i quali la corrispondenza non sia univoca).

Gli interessati dovranno presentarsi anche all’Unità di Processo Stipendi (stanza 223 II piano), per la compilazione dei moduli sottoelencati, visibili e scaricabili alla pagina Trattamento economico:

 

  • Accredito in c/c (per coloro che desiderano l’accredito dello stipendio sul proprio conto corrente);
  • Assegni per il nucleo familiare;
  • Deduzioni per oneri familiari;
  • Onaosi (per gli iscritti agli ordini professionali di Medici chirurghi e odontoiatri, Veterinari, Farmacisti).

Al personale assunto  sarà inviato per via telematica alla casella di posta istituzionale copia del codice di comportamento dell’Università di Firenze reperibile anche alla seguente pagina Statuto e normativa

 

Gli uffici sono aperti al pubblico lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9 alle 13 e martedì e giovedì dalle ore 15 alle 16,30.

 

La presa di servizio dovrà avvenire presso il Dipartimento nella data di decorrenza della nomina

 

Le informazioni relative al servizio di posta elettronica sono reperibili sul sito di SIAF.

 

Unità di Processo "Amministrazione del Personale Docente"