Salta al contenuto principale

Identificazione del personale tecnico amministrativo

Tesserino identificativo "badge"

Il tesserino identificativo "badge", per la rilevazione automatica delle presenze, viene rilasciato per la prima volta al momento della stipula di un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato per le categorie del personale tecnico-amministrativo.

L’emissione di un nuovo badge – a seguito di smarrimento, guasto o altro – viene effettuata a cura dell’Area Persone e Organizzazione - UP Amministrazione del Personale Tecnico-Amministrativo e CEL (stanza 214, secondo piano del Rettorato, piazza San Marco, 4). La richiesta deve essere effettuata mediante mail all’indirizzo richieste.dipendenti(AT)adm.unifi.it, indicando nel corpo del testo la ragione per cui si richiede l’emissione di un nuovo badge.

A seguito della presa in carico della richiesta, con attribuzione di numero di protocollo telematico, il dipendente interessato verrà contattato per concordare un appuntamento per il ritiro del nuovo badge.

Cartellino identificativo

I dipendenti delle amministrazioni pubbliche che svolgono attività a contatto con il pubblico sono tenuti a rendere conoscibile il proprio nominativo mediante l’uso di cartellini identificativi o di targhe da apporre presso la postazione di lavoro (art. 55 novies D. Lgs n. 165 del 30 marzo 2001).

Considerata la molteplicità e complessità dei servizi e delle funzioni svolte in Ateneo, l’obbligo di identificazione è stato esteso a tutto il personale contrattualizzato (circolare 18/2010).

I cartellini identificativi possono essere richiesti all'UF Prodotti e strumenti per la comunicazione istituzionale e per gli studenti, scrivendo a comunicazione(AT)adm.unifi.it.

Normativa di riferimento

  • Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165, art. 55 novies, modificato dal Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 (pdf)
  • Circolare Area Risorse Umane n. 18/2010 del 5 maggio 2010 (pdf)