Servizi agli ospiti stranieri e mobilità internazionale

Studenti stranieri

International Desk

Puoi rivolgerti al servizio per ricevere informazioni sull’immatricolazione di studenti internazionali ai corsi di laurea/laurea magistrale e a corsi singoli; per studenti di scambio nell’ambito di accordi interuniversitari, per il riconoscimento di titoli accademici esteri.

Modalità di accesso

Per fissare un appuntamento in presenza: è attivo il sistema di prenotazione UFirst, oppure tramite app UFirst, disponibile su Google Play e App Store.

via della Pergola, 60, 50121 Firenze

055 2756960 - lunedì, martedì, mercoledì e giovedì 9.30 - 12.30

internationaldesk(AT)unifi.it | internationaldesk(AT)pec.unifi.it

Mobilità internazionale

Puoi rivolgerti al servizio per ricevere informazioni sulla mobilità internazionale outgoing nell’ambito di Erasmus+ per studio e tirocinio e nell’ambito del bando di Ateneo extra-UE e sulla immatricolazione di studenti Erasmus+ incoming delle Scuole sotto indicate.

Modalità di accesso

Posta elettronica: scrivi per esporre la tua situazione, valuteremo insieme l'opportunità di un appuntamento via meet o telefonico. Se sei già studente Unifi, devi scrivere dalla tua casella di posta istituzionale [email protected].

Mobilità outgoing (Erasmus e extra UE) - via della Pergola, 60 - 50121 Firenze

055 275 6973 - lunedì, martedì, mercoledì 9.30 - 12.30 | giovedì 14.30 - 17

Per studenti outgoing in mobilità Erasmus: outgoing.erasmus(AT)unifi.it

Per student outgoing in mobilità extra UE: outgoing.extraue(AT)unifi.it

Mobilità Erasmus incoming
per le Scuole di Agraria, Architettura, Economia e Management, Giurisprudenza, Psicologia, Studi Umanistici e della Formazione, Scienze politiche:

Erasmus Desk (Novoli) - Piazza Ugo di Toscana, 5 – 50127 Firenze

055 275 9766 - lunedì, martedì, mercoledì 9.30 - 12.30 | giovedì 14.30 - 17

erasmusdesk-presnovoli(AT)unifi.it

Servizi agli ospiti stranieri

Welcome Service

Offre supporto agli ospiti internazionali nella ricerca di un alloggio in città.

via della Pergola, 60, 50121 Firenze

055 2756969 - lunedì, martedì, mercoledì 9.30 - 12.30 | giovedì 15 - 16.30

welcomeservice(AT)unifi.it

Sportello PER-Università

Per studenti provenienti da Paesi al di fuori dell’Unione Europea per la richiesta o il rinnovo del permesso di soggiorno. Su apputamento, maggiori informazioni su Unifi Include.

Unifi Include - Campus di Novoli, Edificio D1, stanza 03, via delle Pandette, 32 - Firenze

unifiinclude.accoglienzaextraue(AT)unifi.it