EUniWell, Inalco entra a far parte dell’Alleanza

Salgono a undici gli atenei consorziati

L’Institut national des langues et civilisations orientales (Inalco) di Parigi è entrato a far parte di EUniWell, la rete universitaria europea per il benessere, e ne diventa l’undicesimo componente (dell’Alleanza fanno già parte le Università di Birmingham, Colonia, Firenze, Costanza e Murcia, Linnaeus University, Nantes Université, University of Santiago de Compostela, Semmelweis University e Taras Shevchenko National University of Kiev).

Fondata nel 1795, Inalco è un'università di ricerca specializzata in Area Studies e Global Studies basati sulle lingue. E’ articolata in 14 centri di ricerca e conta oltre 9.000 iscritti.

Con il nuovo ingresso, l'alleanza conta ora più di 330.000 studenti e quasi 60.000 unità di personale universitario nella sua rete internazionale.

Maggiori informazioni sul EUniWell

Pubblicato il: