Salta al contenuto principale

Convegno "Dalle radici pedagogiche alla prassi educativa. Lamberto Borghi, un maestro del Novecento"

Eventi 100 anni Unifi
24/25 Ottobre 2024
Orario: giovedì 24 ottobre, ore15.30 | venerdì 25 ottobre, ore 9
Sede: Dipartimento FORLILPSI, Aula Magna, via Laura, 48 - Firenze
Organizzato da: Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI)

Saluti istituzionali di Ersilia Menesini (prorettrice alla Didattica, orientamento e servizi agli studenti, Università di Firenze) e Vanna Boffo (direttrice del Dipartimento Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia)

Convegno dedicato a figure emblematiche di “maestre” e “maestri” delle varie discipline del Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia, con l’obiettivo di porre l’accento su quanto le radici del passato possano contribuire a disegnare un nuovo futuro. Le due giornate sono incentrate sulla figura del pedagogista Lamberto Borghi.

Sarà presentata la nuova edizione del libro di Lamberto Borghi "Educazione a autorità nell’Italia Moderna"

Nell'ambito del ciclo di incontri "FORLILPSI: Il futuro con l'acCENTO".