Incontro "Cultura della pace e «cittadinanza globale»”

Eventi 100 anni Unifi
21 Ottobre 2024
Orario: Ore 16.30
Sede: Aula Magna del Rettorato, piazza San Marco, 4 - Firenze | Fruibile in streaming
Organizzato da: Associazione Testimonianze, in collaborazione con il Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI)

Saluti istituzionali Alessandra Petrucci (rettrice dell'Università di Firenze) e Cristina Giachi (presidente della Commissione Istruzione e Cultura, Consiglio Regionale della Toscana)

Presentazione del volume della rivista "Testimonianze", fondata da Ernesto Balducci, con una sezione monotematica dal titolo “Nell’età dei «cittadini del mondo»”, curata da docenti dell’Università di Firenze. Riflessione generale e discussione dei contenuti sul tema della cultura della pace e cittadinanza globale.

Nell'ambito della ressegna triennale di "Identities. Leggere il contemporaneo", promossa dall’associazione culturale La Nottola di Minerva.

Maggiori informazioni sul volume.

L'incontro è fruibile anche in streaming