Salta al contenuto principale

Seminario "Accademiche e Colombe. L’affermazione femminile nella cultura accademica e universitaria fiorentina nel corso del XX secolo"

Eventi 100 anni Unifi
16 Ottobre 2024
Orario: ore 9.30
Sede: Aula Magna del Rettorato, piazza San Marco, 4 - Firenze | Fruibile in streaming
Organizzato da: Accademia Toscana di Scienze e Lettere “La Colombaria”, Università di Firenze, con il patrocinio del Ministero della Cultura (MIC), Regione Toscana, Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze

Un seminario di studi, a spaccato interdisciplinare, che focalizza l'attenzione e ricostruisce il processo di crescita e di affermazione di rilevanti figure femminili in ambiti disciplinari largamente differenziati. Uno spaccato della storia della cultura Alta fiorentina che incrocia accademia e università nel XX secolo.

Il seminario è trasmesso in videostreaming