Al via il progetto Students4Students

Call per gli iscritti Unifi interessati all’attività di tutoraggio scolastico

Riparte il progetto di volontariato Students4Students (S4S), a cui Unifi aderisce dal dicembre 2020.

Organizzato dall’associazione Le Mille e Una Rete, S4S è un servizio di tutoraggio scolastico a distanza a cui le studentesse e gli studenti Unifi possono partecipare come volontari/e per aiutare alunne/i di scuole primarie e secondarie di primo grado provenienti da contesti svantaggiati o con bisogni educativi speciali.

Prevede una formazione obbligatoria online ed è supervisionato da un team che seguirà e supporterà i volontari durante tutto il percorso. Le date della prossima formazione sono sabato 9 e sabato 16 novembre.

Lo svolgimento di attività di tutoraggio prevede il riconoscimento di CFU, previa valutazione del consiglio del corso di studi.

Per informazioni e adesioni è possibile scrivere a [email protected] o partecipare a uno degli sportelli informativi online martedì 8 ottobre (alle 18) e giovedì 17 ottobre (alle 19.30).

Pubblicato il: