Cordoglio in Ateneo

per la scomparsa di Paolo Toni

Cordoglio in Ateneo per la scomparsa di Paolo Toni, già ordinario di Meccanica Applicata alle Macchine.

Toni (1944) si è laureato presso l’Università di Pisa, dove ha cominciato la carriera accademica, svolta poi presso l’Ateneo fiorentino.

La sua attività di ricerca – documentata da numerose pubblicazioni - ha riguardato in particolare l'ambito delle applicazioni ferroviarie. Stimato e apprezzato dai suoi studenti, Paolo Toni ha anche contributo fattivamente all'avviamento di due Facoltà di Ingegneria di nuova istituzione presso gli Atenei di Firenze e Perugia. A Firenze è stato presidente di corso di studio e direttore del Dipartimento di Energetica.

I funerali si terranno a Follonica martedì 6 agosto alle ore 10 presso la chiesa di San Paolo della Croce.

Pubblicato il: